Colonia salutista a Olgiate  Solo frutta e verdura
La mensa dell’anno scorso

Colonia salutista a Olgiate

Solo frutta e verdura

Niente merendine: Unica concessione le focaccine ma artigianali. Iscritti 232 ragazzi, impegnati fino al 29 luglio

Bandite le merendine, spazio a verdure crude e frutta alla colonia estiva Pineta. Menu, merende e spuntini “salutisti” per i 232 ragazzi iscritti al centro estivo, iniziato lunedì 4 luglio al centro sportivo comunale, fino al 29 luglio. Un modo per sensibilizzare i ragazzi e, di riflesso, le famiglie sull’importanza di una nutrizione sana ed equilibrata.

Nella pausa di metà mattina, oltre alla frutta, saranno somministrate verdurine crude. A merenda, vietate tassativamente tortine e merendine confezionate, a favore di pane e marmellata, frutta (pesche, banane, albicocche, prugne e anguria). Gelati una volta a settimana e tollerate le focaccine, ma rigorosamente artigianali.

«La focaccina è rimasta, è il giusto compromesso – dichiara la direttrice della colonia, Monica Messaggi, coadiuvata da dodici animatori – D’accordo con il nostro cuoco, Roberto Duvia, abbiamo concordato un menu gradevole e salutare. L’introduzione l’anno scorso di frutta e verdura a metà mattina e a merenda è stata accolta bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA