“Coltivavano” marijuana
Un arresto e due denunce

Limido, nei guai tre fratelli sorpresi dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cantù nella serata di ieri, hanno t arrestato in n flagranza di reato un uomo di 33 anni e denunciato i suoi fratelli di 26 36 anni per il reato di produzione, traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Ieri sera i militari della stazione di Mozzate, nel corso di un servizio di osservazione, hanno proceduto all’arresto dell’uomo . nel mentre si introduceva in un campo lungo la via consorziale del Montebello, adibito alla coltivazione di piante di marijuana.

L’immediato intervento dei militari, approfondendo le ricerche, hanno permesso di accertare l’effettiva presenza di piante di canapa indiana e di identificare i responsabili.

Le operazioni non si concludevano qui, poiché le perquisizioni, oltre che sulla persona, venivano estese nei loro rispettivi moduli abitativi, dove si rinvenivano diverse dosi di sostanze stupefacenti suddivise in hashish per un totale di gr. 2,5 e di marijuana per un totale di gr.2,2; infiorescenza di canapa per un peso complessivo di gr. 381; 4 bilancini e materiale per il confezionamento; 26 piante di canapa indiana dell’altezza compresa tra cm 130 e cm 230; concime chimico e materiale specifico per la coltivazione illegale.

L’uomo arrestato è stato accompagnato alla casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.

I due fratelli, invece, sono stati denunciati in stato di libertà in concorso nelle illecite attività di cura e produzione della piantagione di canapa indiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA