Controlli anti prostituzione
Novedratese al setaccio

I carabinieri hanno denunciato due persone

Una persona segnalata poiché trovata in possesso di 0,66 grammi di eroina; una donna dedita alla prostituzione nel comune di Lurago Marinone sanzionata per complessivi 400 euro in forza del Regolamento di Polizia Urbana di quel comune; una denuncia per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico pari a 2,41 g/l); una patente ritirata, con conseguente sanzione pecuniaria, per guida con utilizzo del telefono cellulare; tre sanzioni per violazione del codice della strada elevate; identificate 67 persone.

È questo il bilancio del servizio coordinato ad “Alto impatto” svolto dalla Compagnia Carabinieri di Cantù che ha visto il dispiegamento di un elevato numero di risorse sui territori di Cantù, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano Comense, Arosio.

Il particolare servizio è stato finalizzato a contrastare uno dei fenomeni che maggiormente creano allarme sociale nella popolazione: lo sfruttamento della prostituzione su strada.

Contestualmente sono stati svolti capillari servizi di controllo alla circolazione stradale.

Il fenomeno è sempre costantemente monitorato, come testimoniato dai servizi svolti sul territorio, ultimo dei quali quello approntato ed eseguito nel corso della giornata di ieri.

I militari operanti, per tutta la giornata, hanno setacciato il tratto della SP32 Novedratese che va da Arosio a Lurago Marinone, controllando 11 prostitute, ottenendo importanti risultati in termini operativi e presidiando, in un’ottica di prevenzione, tutto il territorio interessato dalla precipua fenomenologia. Modalità operative improntate all’assoluta visibilità, così da poter contemperare sia finalità di natura preventiva sia repressiva.

In tale ambito, sono stati rimossi i segni distintivi presenti sul territorio ed utilizzati dalle persone dedite all’attività di meretricio e costituenti pericolo per la sicurezza stradale nonché degrado e spazzatura (sedie in plastica, sacchetti della spazzatura, bottigliette usate in plastica, ecc.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA