Da mezzo secolo arredano le case
Lo showroom è un “luogo storico”

Appiano Gentile, riconoscimento regionale per l’ex casa del mobile ora “È casa” . Realtà nata nel 1961 quando Arturo Luraschi e Clotilde Giorgi rilevarono l’attività

Lo showroom “È casa” ha ottenuto dalla Regione il riconoscimento di storica attività. Sarà inserito nel registro regionale dei luoghi storici del commercio, con la qualifica di storica attività in forza dei 54 anni d’ininterrotta operatività. Una storia che unisce tradizione, passione e innovazione iniziata nel 1961 con la denominazione di “Casa del mobile”.

Realtà nata per iniziativa di Arturo Luraschi e Clotilde Giorgi, che nel 1961 rilevarono l’attività di vendita mobili (Casa del mobile) dai signori Spinelli. Nel 1969 l’attività è passata a Fernando Luraschi e Adele Rimoldi, genitori dell’attuale titolare, Monica Luraschi, subentrata a sua volta nel 2009 nella conduzione dell’attività di famiglia, modificandone il nome in “È casa”.

Durante i vari passaggi di gestione il negozio ha subito cambi di sede, rimanendo sempre comunque nel centro storico di Appiano. Dapprima ubicato nella centralissima piazza Libertà e poi trasferito in via Volta, prima al civico 1 e poi – dove si trova ora - al 24. Un nuovo nome, per scrivere un ulteriore capitolo nel solco di una tradizione e di un percorso che proseguono da oltre mezzo secolo.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 21 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA