Spaccio a Como: cercano di liberarsi della droga nella fuga. Denunciati un minore e un uomo di 23 anni

Polizia Gli agenti della squadra volante hanno inseguito, senza riuscire a fermarlo, un noto spacciatore a Camerlata: con sé aveva 21 grammi di cocaina. Fermato un sedicenne con 9 grammi di marijuana

Erano le 15.30 di ieri pomeriggio, 5 giugno, quando una volante della polizia ha riconosciuto in zona Camerlata un noto spacciatore, un 23enne residente a Rebbio e con molteplici precedenti penali in materia di droga e reati contro il patrimonio risalenti al 2017. Il giovane è fuggito tra le vie del quartiere comasco e gli agenti della polizia ne hanno perso le tracce. Nella fuga però si è disfatto di un pacchetto, poi recuperato da un agente, contenente una sospetta polvere bianca, rivelatasi poi essere cocaina per un peso complessivo di 21 grammi.

Gli agenti hanno quindi provato a rintracciare il fuggitivo nella sua casa, dove però lo spacciatore non si era rifugiato. Il 23enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un secondo episodio di questo tipo si è verificato sempre a Como ieri, in una zona critica della città, via Anzani. Qui, intorno alle 17.30, un equipaggio delle volanti di polizia ha eseguito un controllo di un capanello dei ragazzi: all’avvicinarsi degli agenti questi ultimi però si sono dati alla fuga. Nella fuga un ragazzo ha cercato, prima di essere raggiunto, di disfarsi di un pacchetto sospetto, gettandolo sotto un’auto in sosta. Si tratta della medesima dinamica verificatasi solo due ore prima a Camerlata.

Il pacchetto è stato immediatamente recuperato dai poliziotti ed è risultato contenere marjiuana, per un peso di circa 9 grammi. La droga è stata sequestrata e il ragazzo è stato portato in questura e identificato: si tratta di un minore di sedici anni residente a Bulgarograsso. Il minore è stato fotosegnalato, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, in quanto 16enne, riaffidato ai genitori che nel frattempo erano stati avvertiti dagli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA