Due guardie giurate si sposano

«Mi ha detto sì dopo un allarme»

Cagno, stamattina cerimonia nuziale per Laura Marino e Michele Mantuano . In contemporanea le nozze della sorella di Laura, Daniela, con Dino Vertulli

Due guardie giurate si sposano «Mi ha detto sì dopo un allarme»
Da destra Michele Mantuano, Laura Marino con la sorella Daniela e Dino Vertulli

Un matrimonio per due sorelle. Oggi, alle 11 nella chiesa San Giovanni Paolo II, convoleranno a nozze due sorelle originarie di Olgiate Comasco: Laura, 36 anni e Daniela 38 anni Marino. Laura sposerà Michele Mantuano 39 anni ed entrambi sono guardie giurate e abitano insieme a Cantù da tre anni. Daniela, invece, rinnoverà la promessa di matrimonio d Dino Vertulli.

«Il caso ha voluto – racconta Michele - che un giorno inviando diversi curriculum, ne ho mandato uno all’istituto di vigilanza dove lavora Laura e due giorni dopo mi hanno chiamato per il colloquio per la successiva assunzione. E proprio sul posto di lavoro ho conosciuto Laura che lavorava già in centrale mentre io in pattuglia e da subito è scoppiata la scintilla – precisa – circa un anno fa le ho chiesto di sposarmi».

«Eravamo tutti e due di turno di notte - racconta - quando c’è stato un allarme che per fortuna si è risolto tranquillamente, poi al rientro a casa le ho chiesto se voleva sposarmi, lei è rimasta un attimo in silenzio, poi ha risposto con un “sì”che mi ha reso l’uomo più felice del mondo».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 19 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA