Due guardie giurate si sposano
«Mi ha detto sì dopo un allarme»

Cagno, stamattina cerimonia nuziale per Laura Marino e Michele Mantuano . In contemporanea le nozze della sorella di Laura, Daniela, con Dino Vertulli

Un matrimonio per due sorelle. Oggi, alle 11 nella chiesa San Giovanni Paolo II, convoleranno a nozze due sorelle originarie di Olgiate Comasco: Laura, 36 anni e Daniela 38 anni Marino. Laura sposerà Michele Mantuano 39 anni ed entrambi sono guardie giurate e abitano insieme a Cantù da tre anni. Daniela, invece, rinnoverà la promessa di matrimonio d Dino Vertulli.

«Il caso ha voluto – racconta Michele - che un giorno inviando diversi curriculum, ne ho mandato uno all’istituto di vigilanza dove lavora Laura e due giorni dopo mi hanno chiamato per il colloquio per la successiva assunzione. E proprio sul posto di lavoro ho conosciuto Laura che lavorava già in centrale mentre io in pattuglia e da subito è scoppiata la scintilla – precisa – circa un anno fa le ho chiesto di sposarmi».

«Eravamo tutti e due di turno di notte - racconta - quando c’è stato un allarme che per fortuna si è risolto tranquillamente, poi al rientro a casa le ho chiesto se voleva sposarmi, lei è rimasta un attimo in silenzio, poi ha risposto con un “sì”che mi ha reso l’uomo più felice del mondo».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 19 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA