«È un postino efficiente»  Olgiate vuole confermarlo
Il portalettere Giuseppe Migliore (Foto by Manuela Clerici)

«È un postino efficiente»

Olgiate vuole confermarlo

Petizione nella zona di via Repubblica per non fare trasferire il portalettere che piace a tutti gli utenti e che va avanti con contratti a tempo

Olgiate Comasco

Un intero quartiere si mobilita per non perdere il portalettere di fiducia. Avviata una petizione popolare per sollecitare il rinnovo del contratto di lavoro a Giuseppe Migliore, che da due anni si occupa di recapitare la corrispondenza nella popolosa zona di via Repubblica e vie adiacenti.

La raccolta firme “Aiutiamo il postino Giuseppe a proteggere il suo posto di lavoro” è stata intrapresa su iniziativa di una residente nella zona, Morgana Pozzi, appena appresa la notizia della scadenza del contratto a fine giugno, poi prorogato fino a settembre per coprire le assenze di altri colleghi nel periodo delle ferie estive.

La prospettiva di perdere un postino tanto valido, che si è distinto per meticolosità e scrupolisità nello svolgere il proprio lavoro, ha fatto scattare l’idea di attivarsi per provare a indurre Poste Italiane a confermarlo a tempo indeterminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA