Emergenza idrica a Uggiate
Niente acqua dalle 14 alle 17

Erogazione sospesa anche dalle 22 alle 24

Un pomeriggio e una serata senz’acqua, con i rubinetti asciutti. Inizia così il mese di luglio per gli uggiatesi.

A fronte si una situazione problematica che va avanti ormai da diversi giorni il Il Comune ha concordato con Como Acqua gli orari di interruzione del servizio idrico nella giornata di oggi, primo luglio.

«L’acqua mancherà dalle 14 alle 17 per permettere il riempimento del serbatoio di Bizzarone, che è servito dal pozzo di Albiolo insieme a Albiolo e Uggiate - spiega il Comune in un comunicato - Dalle 17 l’acqua tornerà fino alle 22. Dalle 22 a mezzanotte è prevista un’ulteriore chiusura. Nella notte l’acqua sarà presente».

«Poiché il problema è stato provocato dall’intensità dei consumi dei giorni scorsi, si pensava, facendo appello al buon senso dei cittadini, di poter tornare alla normalità senza ricorrere all’interruzione pianificata del servizio - continua - Dato che purtroppo questo non è bastato e il pozzo di Albiolo non riesce ancora a servire contemporaneamente le richieste dei tre comuni, siamo stati costretti a pianificare delle interruzioni con Como Acqua, in modo tale che il pozzo possa riempire i serbatoi di ogni comune uno per volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA