Era a piedi in autostrada
Giovane urtato da un’auto

Incredibile episodio in A9 nel tratto verso Fino L’uomo è al Niguarda ma non in pericolo di vita

Era a piedi in autostrada Giovane urtato da un’auto
Intervento della Croce Azzurra sulla A9

Poteva avere conseguenze assai più gravi l’incredibile episodio avvenuto ieri pomeriggio lungo l’autostrada A9, nel tratto compreso tra Lomazzo e Fino Mornasco.

Un uomo di 28 anni si è improvvisamente messo a correre a piedi sul ponte autostradale di Lomazzo Nord, finendo inevitabilmente per essere urtato da un’auto in transito. Adesso è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano ma, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.

La vicenda è cominciata poco dopo le 15 quando alcuni automobilisti hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine: un uomo stava correndo a piedi sul ponte autostradale, del tutto incurante del pericolo rappresentato dai veicoli in transito.

Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, mentre veniva mobilitato anche l’elicottero. I sanitari hanno stabilizzato il giovane sulla barella e lo hanno poi portato dall’elisoccorso all’ospedale milanese di Niguarda. Ma, come detto, non sembrerebbe aver riportato ferite tali da far temere il peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}