Fa lavori sul suo garage
Cade in una buca a Cermenate

Ricoverato con fratture al Niguarda. La moglie e i passsanti hanno sentito i suoi lamenti

È precipitato per oltre 3 metri mentre vagliava i lavori in corso al primo piano di un edificio in costruzione, un intervento di ammodernamento del proprio garage, in via Cavour a Cermenate. La caduta è terminata nello scavo che si apre intorno allo stabile dove è rimasto intrappolato fino all’arrivo dei soccorsi.

Questo almeno è quanto emerge da una prima ricostruzione dell’incidente che ha coinvolto un uomo di 48 anni del paese, nel tardo pomeriggio di ieri.

L’allarme è scattato poco prima delle 18 quando la moglie, ma anche diversi residenti, hanno sentito i lamenti del signore. Subito si sono precipitati nello slargo della corte dove hanno trovato l’uomo dolorante nel solco creato intorno all’edificio dove l’uomo sta portando avanti il cantiere. Impossibile, però, riuscire a estrarlo dalla buca: per questo sono stati allertati i soccorsi. Alla chiamata d’emergenza ha risposto l’ambulanza di Lomazzo arrivata sul posto accompagnata dall’auto-medica e dell’auto-infermieristica. Proprio l’equipé sanitaria ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco arrivati da Lomazzo e Como con l’attrezzatura “Saf”, altro non è che l’acronimo di Speleo Alpino Fluviale, in modo da poter far scorrere lungo la scala la barella fino a farle così raggiungere la quota della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA