Filmati due malviventi
in azione a Cirimido

Tentano di entrare in alcune villette in via Battisti, ma vengono messi in fuga dall’allarme

Cadorago

Tentano di entrare in alcune villette in via Battisti, ma vengono messi in fuga dall’allarme. Niente ferie per i topi d’appartamento che, nelle notte tra martedì e mercoledì, hanno cercato di mettere a segno una serie di furti: appena hanno però capito d’essere stati scoperti, si sono dileguati.

Dopo aver provato a entrare in una casa cercando di scostare la tapparella, dove si sono trovati alle prese con l’allarme di prossimità, attorno alle 2 di notte gli intrusi erano riusciti ad aprire la finestra della cucina dell’abitazione dove Sergio Pagani risiede con i famigliari. Anche in questo caso la presenza dei malviventi non è passata inosservata: dai filmati registrati dall’impianto di videosorveglianza si vedono due persone che prima aprono la finestra e poi si affrettano a riaccostarla, andandosene subito.

«Quando ho sentito suonare l’allarme sono subito andato a verificare che cosa stava succedendo– racconta Sergio Pagani – In cucina ho visto che la finestra era soltanto accostata e ho pensato di averla dimenticata aperta e che quindi ci fosse stato qualche malfunzionamento dell’allarme. In seguito, visionando le immagini delle telecamere, ho capito quel che era accaduto e ho quindi sporto denuncia ai carabinieri; già nello scorso inverno, nel periodo natalizio, c’erano stati in zona alcuni furti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA