Furti e vandalismi al centro sportivo
Due incursioni notturne in un mese

Faloppio Nel fine settimana sconosciuti hanno danneggiato attrezzature In precedenza erano stati rubati i materassini, guantoni e una scaletta

Notti brave al centro sportivo comunale di Camnago dove sconosciuti sono entrati abusivamente danneggiando le attrezzature, giocando a calcetto e lasciando rifiuti. Solo un mese fa circa qualcuno si era introdotto sempre di notte nell’impianto rubano otto materassini del “tatami” (di colore rosso-blu sui due lati che si trovavano in un carrello in fondo la palestra), due guanti da boxe di colore bianco marca Leone e una scaletta da fitness.

In quella occasione i ladri erano entrati nel centro attraverso uno squarcio nel telone di copertura che successivamente è stato riparato con del nastro adesivo che è stato staccato.

«La situazione è desolante – commenta amareggiato il sindaco Giuseppe Prestinari - perché abbiamo fatto investimenti per realizzare strutture costose per i giovani e questo è il risultato confido nei genitori che si facciano avanti».

Purtroppo lo scorso fine settimana i malviventi, forse gli stessi, si sono fatti vivi ancora: hanno danneggiato alcune attrezzature; hanno spostato due porte da calcetto usate per l’attività sportiva della Asd Sportlife e, nonostante fossero unite su un lato con un lucchetto, ne hanno utilizzata una per giocare a pallone. Infine hanno lasciato rifiuti per terra (un mozzicone di sigaretta e una bottiglia d’acqua di plastica). Episodio denunciato alla polizia locale. (Laura Tartaglione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA