
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 29 Settembre 2018
Furto su commissione in un deposito
Spariscono attrezzi per diecimila euro
Beregazzo con Figliaro, l’episodio in via Vigna, un vicino ha visto anche i ladri scappare
Beregazzo con Figliaro
Razzia di attrezzi in un magazzino, il vicino li sorprende all’opera, ma il colpo riesce. Hanno asportato materiale per un valore di circa diecimila euro.
Intorno alle due e mezza di martedì una banda di malviventi si è introdotta nel deposito di proprietà di Augusto Corvi, imprenditore edile in pensione. Nel mirino è finito il magazzino posto dietro il capannone di sua proprietà, dove conserva attrezzi e materiale edile che erano in uso alla sua azienda.
L’obiettivo erano le attrezzature contenute nel deposito. «Hanno scavalcato il cancello e si sono diretti al magazzino. Erano in tre. Mentre stavano prendendo il materiale contenuto nel deposito, il mio vicino, insospettito da strani rumori, si è affacciato a controllare e si è accorto della presenza di un uomo, fermo all’esterno di un’auto posteggiata davanti alla mia abitazione, che fumava una sigaretta. Evidentemente era il palo in attesa che i complici portassero fuori la refurtiva da caricare. Quando il mio vicino gli ha chiesto cosa facesse lì, il palo si è affrettato ad andarsene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA