Gironico, una maestra positiva
La scuola chiude per Covid

Colverde, tutti i bambini delle cinque classi restano a casa in quarantena. Sarà effettuata la sanificazione dei locali

Una docente positiva al Covid nelle scuole primarie della frazione di Gironico e alunni delle cinque classi in quarantena.

Una insegnante che lavora su più classi nell’ambito del doposcuola e della refezione è risultata contagiata dal coronavirus e quindi, nel rispetto dei nuovi protocolli ministeriali, la scuola primaria della frazione è stata da ieri, venerdì 16 aprile, chiusa fino a data da destinarsi.

Il dirigente scolastico, Salvatore Borsella, ha comunicato al sindaco del Comune di Colverde, Gianni Frangi, che «a seguito della positività al tampone diagnostico Covid-19 di una educatrice (da confermare con tampone molecolare), in via cautelare e in attesa di comunicazioni da ATS, tutti gli alunni del plesso, dalla classe prima alla classe quinta, devono rimanere a casa e non recarsi a scuola, né in alcun luogo ricreativo, sportivo, culturale, di culto, di svago».

Per motivi precauzionali, la scuola è stata chiusa. Si è proceduto alla chiusura delle scuole per consentire anche la sanificazione dei locali da operata da una ditta specializzata.

(Fortunato Raschellà)

© RIPRODUZIONE RISERVATA