«Giù le mani dal mercato di Appiano»
Mille firme per dire no al trasloco

Clienti e ambulanti contrari all’ipotesi di spostamento da piazza Libertà

Venerdì sera incontro pubblico con i commercianti

Mercato storico a rischio sfratto da piazza Libertà, 1.037 firme per mantenerlo dov’è.

Tante le adesioni raccolte tra i clienti del mercato di Appiano, a sostegno della richiesta degli ambulanti di non trasferire le bancarelle sul piazzale davanti alla caserma dei carabinieri. Prospettiva che preoccupa gli operatori del mercato, alla luce delle indiscrezioni sul progetto di riqualificazione della piazza che sembrerebbero confermare l’ipotesi di spostamento del mercato.

Il piano d’intervento prevede la pedonalizzazione della parte della piazza dalla chiesa fino all’arco, mentre la strada (a senso unico da via Mazzini verso via Grilloni) e i parcheggi saranno spostati sull’altro lato. La piazza, alzata fino a livello dei marciapiedi, verrebbe arredata con panchine e fioriere.

In assenza di notizie ufficiali, sia gli ambulanti, sia i commercianti della piazza e vie limitrofe si sono attivati per chiedere un incontro con l’amministrazione comunale per conoscerne gli orientamenti sulla piazza e sul destino del mercato. Richiesta condivisa dal gruppo di minoranza “Appiano per Tutti”: appuntamento venerdì prossimo, alle 21, in sala consiliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA