Guanzate, allarme alla scuola media
«C’è un uomo che molesta le ragazze»

Un episodio è avvenuto nei giorni scorsi fuori dall’istituto, vittima una tredicenne. La preside ha scritto ai genitori chiedendo maggiore attenzione sugli spostamenti dei figli

Allarme fuori dalla scuola media dove è stata importunata una ragazzina di tredici anni.

L’episodio accaduto durante un pomeriggio dei giorni scorsi, ha avuto per protagonista una tredicenne del paese che all’uscita dalla scuola di via Somaini dove frequenta un corso pomeridiano musicale è stata avvicinata e infastidita da un pensionato.

Da quanto è stato possibile ricostruire l’uomo non avrebbe compiuto atti di violenza fisica, né gesti espliciti per adescarla, ma avrebbe importunato con insistenza la studentessa con frasi poco gradite che hanno molto spaventato la ragazzina non abituata a subire certi apprezzamenti soprattutto se provenienti da sconosciuti.

Dell’accaduto è stata avvertita la dirigente scolastica Anna Maria Colombo che ha provveduto, sentito il racconto della ragazzina, ad avvisare i genitori degli altri studenti perché prestino particolare attenzione a comportamenti sospetti nell’area della scuola. In particolare, il dirigente avrebbe chiesto alle famiglie guanzatesi di controllare con maggiore attenzione i ragazzi negli spostamenti da casa a scuola e viceversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA