Guanzate, due arresti per droga
Spacciatori incastrati da un video

Due italiani di 29 e 39 anni avevano mezzo chilo tra hashis e coca. Per entrambi è scattato l’arresto

La Polizia di Stato ieri ha arrestato in flagranza di reato di due italiani per spaccio e possesso di sostanze stupefacenti, avevano con se oltre mezzo chilo di droga. L’indagine è partita da i cellulari e da immagini sui social.

Mercoledì la polizia aveva denunciato due giovanissimi di 24 e 18 anni appena compiuti trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente tipo cannabis Dall’analisi dei cellulari è però emersa un’intensa attività di spaccio indirizzata a clienti giovani e giovanissimi tutti della zona.

I due erano finiti sotto i radar della Questura anche per un video pubblicato su Instagram, in cui comparivano ingenti dosi di sostanza stupefacente, armi e frasi inneggianti alla delinquenza.

Così gli uomini della Questura che la zona di spaccio fosse meritevole di un ulteriore approfondimento e il giorno dopo ,giovedì scorso, si sono recati nuovamente nel paese al fine di predisporre un analogo controllo mirato.

In tale occasione hanno controllato un’autovettura in sosta ed i relativi occupanti, insospettiti dal forte odore di cannabis proveniente dalle vicinanze del veicolo.

Ed infatti, nella disponibilità di uno dei due, un cittadino italiano 39 anni , con precedenti in materia di reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno trovato un panetto di hashish del peso di 352 grammi. Anche in questo caso, dall’analisi del traffico telefonico dei due uomini è emersa una specifica ed intensa attività di spaccio. Pertanto gli operatori hanno deciso di estendere le perquisizioni anche alle abitazioni dei due.

Perquisizioni che hanno dato entrambe esito positivo, dal momento che a casa dell’altro cittadino italiano di 29 anni con precedenti specifici per droga, già arrestato qualche anno fa, sono stati rinvenuti ulteriori 190 grammi di stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina, oltre che 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

In accordo con il Sostostuto . Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Como, i due sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti ed in data odierna associati alla Casa Circondariale “Bassone”, in attesa di convalida.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 560 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo, 3 telefoni cellulari, 4 bilancini di precisione e una autovettura nella disponibilità di uno dei due arrestati, quale strumento utilizzato per commettere il reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA