Guanzate, troppi contagi
Il sindaco chiude la scuola

Stop per due settimane: accertati 25 casi positivi tra studenti, docenti e personale

Il sindaco chiude con un’ordinanza la scuola primaria per due settimane a causa dell’elevato numero di contagi. Al momento 25 i casi accertati di positivi al Covid 19 tra alunni, personale docente e non docente.

I casi posti in quarantena sono 90 tra insegnanti, alunni e collaboratori scolastici. Diverse le classi, quasi metà della scuola, in cui nel corso delle settimane è stata sospesa l’attività didattica.Anche ieri due nuove classi in quarantena.

Nei giorni scorsi la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Cadorago professoressa Barbara Pintus, considerato l’aumento costante dei casi di positività nel plesso della primaria, aveva segnalato con preoccupazione al sindaco Cinzia Negretti il grave pericolo per la salute pubblica e richiesto un intervento.

Una pericolosità evidenziata dalla dirigente scolastica e confermata ieri da Ats Insubria che con una sua comunicazione confermava la necessità di una sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per quattordici giorni e di una contestuale sanificazione degli ambienti. Ieri la decisione.

(Laura Attolico)

© RIPRODUZIONE RISERVATA