Guardate che grande famiglia
A Uggiate si ritrovano in 70

Parenti sparsi dal Comasco alla Liguria. I Croci si sono ritrovati per la prima volta tutti insieme «Tre generazioni, dai 5 anni di Nathan agli 83 di Renato»

Se non è un record ci manca davvero poco. Una riunione di famiglia alla presenza di settanta cugini. Proprio così. Erano davvero tantissimi alla festa dei discendenti della famiglia Croci che può vantare la bellezza di 103 cugini. “Soltanto” 70, tuttavia, hanno potuto partecipare all’incontro che - stante le dimensioni - è andata in scena in un salone del paese.

Dopo la messa delle 10.30 in chiesa parrocchiale a Uggiate Trevano nel corso della quale sono stati ricordati i defunti della famiglia Croci, tutti insieme si sono messi a tavola per festeggiare l’evento: dall’aperitivo al pranzo insieme ai cugini di primo, secondo e terzo grado, dal più piccolo di cinque mesi che si chiama Nathan fino a Renato che di anni ne ha invece 83 anni. «L’idea è stata mia – dice Lara Croci con comprensibile orgoglio – perché magari ci s’incontra in giro, ma non c’è mai la possibilità di trascorrere qualche ora tutti insieme, in compagnia. L’ho proposta ai miei cugini Silvia Cecchetto di Uggiate Trevano, Giuseppe Ciapessoni di Bizzarone e a Marcello Croci di Uggiate Trevano ed è stata subito accolta positivamente».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA