I carabinieri lo soccorrono
Lui li aggredisce: arrestato

L’uomo, 33 anni, oggi a processo

I carabinieri lo soccorrono Lui li aggredisce: arrestato
Olgiate Comasco, carabinieri in pattuglia archivio

I carabinieri lo soccorrono, lui li aggredisce.Arrestato un uomo di 33 anni residente in città , con precedenti penali, per il reato di resistenza aggravata dalle lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio ieri sera poco prima delle 23.

I militari del Radiomobile di Como erano in transito nella via Roma di Olgiate Comasco, quando hanno notato a terra un uomo, caduto dal proprio scooter: nello stesso istante è transitata una ambulanza, grazie alla quale sono state prestate le prime cure del caso.

L’uomo è parso poco lucido ma in buona salute e man mano che riprendeva conoscenza diventava sempre più aggressivo. Dapprima ha maltrattato gli strumenti sanitari di monitoraggio, poi ha aggredito i sanitari e subito dopo i carabinieri.

Proprio con i militari ha ingaggiato una violenta colluttazione, nel corso della quale è stato usato anche lo spray al peperoncino in uso alla pattuglia, che ha avuto un esito parziale, considerando il livello di agitazione dell’uomo ; solo dopo alcune concitati istanti, e dopo aver vinto una resistenza violenta, la pattuglia ha ammanettato l’arrestato che, trasportato all’ospedale di San Fermo, è risultato in stato di ebbrezza (esami tra i 2 ed i 3 g/l) e positivo alla cocaina. Trattenuto in camera di sicurezza, verrà processato stamattina con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}