I contadini invadono Appiano
E la fiera fa il record di pubblico

Diciotto mila presenze in due giorni

Alla prima edizione erano state tremila

“Fiera zootecnica”, un’ottima vetrina per l’agricoltura a chilometro zero. Il gran seguito della manifestazione – 18.000 presenze tra sabato e ieri – conferma l’interesse per la realtà agro-zootecnica locale, in parallelo alla crescita della fiera organizzata, al parco Rosnati, dalla Pro loco in collaborazione con Appiano Ambiente Agricoltura, Parco Pineta, con il patrocinio di Comune e Provincia.

Presenti una trentina di aziende della zona, una quarantina di espositori di prodotti tipici e i Trematera con trattori e attrezzi agricoli moderni e d’epoca.

In mostra una settantina di capi di bestiame tra pecore, capre, suini, vitelli, cavalli, pony, mucche e animali da cortile.

«Siamo molto soddisfatti dell’interesse suscitato dalla fiera, in costante crescita – afferma il coordinatore Giorgio Ortelli – Sette anni fa la organizzammo per la prima volta proprio con l’intento di promuovere la realtà agro-zootecnica del territorio. L’obiettivo era far conoscere l’attività dei nostri allevatori e agricoltori e i loro prodotti, per rendere consapevoli i consumatori di come si produce e si alleva. A giudicare dall’affluenza, passata dai 3.000 visitatori della prima edizione agli attuali 18.000, riteniamo che il messaggio sia stato recepito».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA