I ladri saccheggiano il ristorante
Via bottiglie e formaggi di pregio

Olgiate, incursione nella notte di ieri ai danni de “La Chiccheria”

Ladri al bar ristorante, via con vini e formaggi esclusivi.Furto, l’altra notte, al bistrot “La Chiccheria” in viale Trieste. Ladri buongustai hanno saccheggiato il locale, portandosi via vini, distillati, salumi e formaggi per intenditori.

Il bottino si aggirerebbe sui cinquemila euro.L’incursione è stata messa a segno nottetempo.

«Sabato abbiamo chiuso anche abbastanza presto, perché è stata una serata tranquilla – spiega il titolare del locale – Il furto è stato messo a segno tra l’una e mezza e le due. Alcuni nostri clienti ci hanno segnalato che, passando, hanno visto le luci accese nel negozio a quell’ora, ma di aver pensato che fossimo ancora dentro noi a sistemare. Invece erano i ladri in azione»..

«Hanno forzato una finestra sul retro con un cacciavite, si vedono i segni – aggiunge il titolare – Una volta all’interno hanno selezionato i prodotti più importanti, lasciando quelli meno prestigiosi. Hanno rubato grappe e vini, bottiglie esclusive legate ad anniversari, e amari piuttosto pregiati. Dal frigorifero hanno portato via anche salumi e formaggi e, in particolare, hanno preso tutta la linea di formaggio al tartufo (un prodotto che costa 75 euro al chilogrammo tanto è di pregio). Da una prima stima, hanno rubato merce per un valore di circa 5.000 euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA