I ladri si ripresentano a Bregnano
Svaligiata una villetta di via Volta

Sabato all’ora di cena una banda ha preso di mira le abitazioni in zona Puginate. Sono spariti con alcuni gioielli in oro. Fallito il colpo dal vicino: la moglie ha dato l’allarme

Ancora un’altra notte di paura in paese, con i residenti in balia dei ladri che stavano cercando di svaligiare le loro abitazioni. Gli ultimi movimentati episodi sono avvenuti nella serata tra sabato e domenica. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, i soliti ignoti sono entrati nuovamente in azione verso l’ora di cena.

Attorno alle 20.30, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno preso di mira una villetta in via Volta, a Puginate, dove sono riusciti a entrare scassinando una finestra. Una volta dentro, hanno messo tutto a soqquadro, riuscendo poi ad impadronirsi di alcuni monili in oro.

I topi d’appartamento avevano poi pensato di compiere lo stesso raid in una vicina villetta, avendo forse notato che il proprietario era uscito poco prima.

A casa però era rimasta la moglie, che ha d’un tratto sentito qualcuno cercare di aprire la porta ed ha poi avuto soltanto il tempo di vedere uno sconosciuto che scappava via, scavalcando la recinzione. La donna ha quindi urlato chiedendo aiuto ai parenti che abitano nelle vicinanze, i quali sono subiti intervenuti ad aiutarla; nel frattempo sono stati allertati i carabinieri. I militari sono poi giunti sul posto per svolgere dei rilievi, ma i malviventi si erano nel frattempo già dileguati.

ALTRI DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA LUNEDI’ 28 OTTOBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA