Il campione lascia il Consiglio
«Peccato, qui non si fa squadra»

Bregnano: Santino Sittilitano, nazionale di hockey paralimpico, si dimette E accusa la politica che non riesce a promuovere lo sport tra i più giovani

«Sentivo di non riuscire a fare squadra e di non riuscire a portare avanti le idee che avevo proposto riguardo alla realizzazione ad esempio di nuovi impianti sportivi in paese, contando sui diversi fondi che possono essere ottenuti da parte degli enti locali. Ho quindi ritenuto corretto presentare le mie dimissioni da consigliere comunale». Santino Stillitano spiega così le dimissioni presentate dalla lista civica che sostiene il sindaco Elena Daddi.

Stillitano non è sicuramente un consigliere comune. Si tratta di uno sportivo noto a livello internazionale: è infatti il portiere della Nazionale paralimpica di hockey su ghiaccio che disputerà il prossimo 5 marzo a Pechino, la capitale della Cina, la prima partita della Paralimpiadi. Senza contare le innumerevoli presenze con la maglia azzurra e i nove titoli mondiali conquistati.

«Mi dispiace per questa decisione di Santino – fa sapere il sindaco Daddi - mi è sembrato deciso a lasciare l’esperienza politico/amministrativa, che ha detto non fare per lui. Ritengo sia una decisione legittima e personale, probabilmente si è progressivamente reso conto che l’amministrazione locale non funziona come forse si aspettava: amministrare vuole infatti dire confrontarsi, programmare e mediare. Ogni proposta va contestualizzata, discussa e quindi costruita e condivisa». (G. Sai.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA