Il cancello cade su due bambini
Paura all’asilo nido di Olgiate

I piccoli colpiti alla testa dalla struttura in alluminio: portati in ospedale non hanno subito traumi

Il cancello della rampa dell’asilo nido comunale cade addosso a due bambini, i piccoli finiscono in ospedale. Dopo essere stati trattenuti in osservazione il tempo necessario per valutare eventuali conseguenze del trauma subito, i bimbi sono stati dimessi.

Per fortuna l’infortunio non ha avuto pesanti conseguenze; i piccoli stanno bene e ieri mattina erano già tornati all’asilo dopo la disavventura che li ha visti involontari protagonisti.

L’episodio risale alla giornata di mercoledì. Da quanto è stato possibile ricostruire, il cancello sarebbe finito addosso – pare sulla testa (pochi i dettagli in merito forniti dal Comune) – dei due bambini che erano nelle immediate vicinanze dell’inferriata al momento in cui è uscita dalla sua sede.

Riguardo alla causa dell’infortunio, il sindaco Simone Moretti parla di: «Fatalità. Abbiamo ricostruito la dinamica dell’incidente con le educatrici. Un genitore ha spinto il cancello mentre dei giochi erano incastrati sotto: hanno fatto da leva e hanno scardinato il cancelletto».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 28 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA