Il Carnevale sfila a Lurate Caccivio
Attesi nove carri e 600 figuranti

Sabato pomeriggio alle 14 il via alla manifestazione

“Carnevalando”, centro e dintorni blindati. Meteo permettendo,sabato le principali vie del paese saranno invase dal corteo mascherato del Carnevale delle Colline comasche. La sfilata, a cura della Pro loco, anche quest’anno transiterà nel centro di Lurate, pur con qualche limitazione: in via Regina Margherita, via Umberto I e via Roncoroni entreranno soltanto i carri di piccola e media dimensione.

Ritrovo alle 14 in via Cesare Battisti, dove prenderà avvio il corteo, Alle 16.30 la sfilata terminerà sul piazzale del mercato con premiazione dei carri e, a seguire, merenda con cioccolata, tè e vin brulé. Nove i partecipanti, tra carri, gruppi e banda, per un totale di oltre seicento figuranti.

Sfileranno il Corpo musicale Santa Cecilia di Lurate Caccivio, Gruppo di Paré (I medus da Parè, l’è pecàa a mia fai vidè), Scuola dell’infanzia di Maccio (Pino il boscaiolo), l’Oratorio San Luigi Lurate (Il mulino che vorrei – la carica dei pandistelle), Gruppo i belli e le bestie (La vecchia fattoria), I Fulcitt di Gaggino Faloppio (Prigione di Alcatraz), Scuola dell’infanzia di Civello (La Fattoria degli animali), Gli Aristomatti (I Pirati), Oratorio San Carlo Caccivio (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA