Il take away della droga
Due arresti a Gironico

Operazione dei carabinieri nei boschi

I carabinieri di Faloppio guidati dal maresciallo Giovanni Giordano, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Como guidata dal comandante Francesco Donvito, hanno arrestato nei boschi di Gironico due giovani di 18 anni di origini marocchine senza fissa dimora e irregolari in Italia, sono stati arrestati e ora sono in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dopo alcune settimane di appostamenti e controlli, venerdì i militari hanno fermato nell’area boschiva che costeggia via Casarico i due spacciatori.Nel bivacco utilizzato come base i carabinieri hanno trovato un etto tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a tremila euro in contanti, materiali per il confezionamento delle dosi, un bilancio e diversi cellulari.

I due spacciatori avevano clienti che arrivavano anche dalla Svizzera. Erano tra 30 e 40 le cessioni di dosi di droga che i due marocchini effettuavano in una giornata, una quindicina gli assuntori segnalati dalle forze dell’ordine alla Prefettura.

Come già accadeva a Baragiola di Olgiate i clienti arrivavano in auto, accostavano, e dal bosco uscita lo spacciatore che consegnava la droga attraverso il finestrino, ritirava la somma pattuita e poi rientrava nel bosco mentre la vettura si allontanava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gironico arresti per droga