In contromano sulla Statale
Per saltare il blocco in centro

Olgiate, il senso unico non è rispettato

Quatto quatto ha percorso in contromano i circa cinquecento metri della Statale Briantea attualmente vietati alle auto per la presenza di un cantiere.

Per ultimare la manovra proibita alla faccia dei maxi cartelli che vietano l’accesso a tutti i veicoli provenienti da Varese ha dovuto anche cambiare traiettoria all’incrocio di via Milano per evitare un ciclista che arrivava in senso opposto, regolarmente.

Tutto per non allungare il tragitto di un paio di chilometri circa. Con mosse studiate, come se non fosse la prima volta.

L’auto, di un vistoso blu elettrico, ha affrontato il senso unico ieri mattina poco prima di mezzogiorno aggirando il blocco posizionato a inizio lavori all’altezza dell’incrocio con via Tarchini.

Ha quindi percorso lentamente via Roma sino all’incrocio con via Milano dove ha dovuto allargare, cambiando leggermente traiettoria, per far passare un ciclista che pedalava tranquillamente in senso inverso.

Una breve esitazione, ma forse era solo una mossa studiata per verificare l’eventuale arrivi di altri mezzi in senso contrario e poi l’automobilista ha ripreso la sua marcia proibita immettendosi su via Vittorio Emanuele per poi dirigersi verso la chiesa parrocchiale e e da qui proseguire in direzione Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA