Ingannato dal navigatore
Camionista colpisce il balcone

Appiano Gentile: ha imboccato via Ortelli nonostante il divieto di accesso ed è rimasto incastrato con il cassone sotto la terrazza: residenti esasperati

Camion si porta via il balcone. In effetti poco ci è mancato ieri mattina perché si verificasse davvero. L’autista di un grosso camion ha imboccato via Ortelli, strada a senso unico, nel centro del paese. Poco dopo il mezzo ha centrato in pieno con la parte alta del cassone un balcone sul lato sinistro della strada in prossimità dello storico bar di via Ortelli.

Un urto piuttosto violento che si è sentito in tutta la zona. Il camion ha urtato la parte angolare del balcone, incastrandosi e sradicando parte di esso. A terra sono caduti diversi blocchi di materiale edile rendendo il balcone poco stabile.

La polizia locale ha prontamente messo in sicurezza l’area interessata, ha transennato la strada impedendo il passaggio dei veicoli. Il conducente del camion che superava a pieno carico le 3,5 tonnellate non avrebbe potuto percorrere via Ortelli. L’uomo avrebbe riferito alla polizia locale che non avendo potuto percorrere via Milano a causa della presenza del mercato settimanale, sia stato in qualche modo ingannato dal navigatore e abbia percorso così via Ortelli dove la presenza di un’auto in sosta lo avrebbe costretto a spostarsi sulla sinistra, urtando così incidentalmente il balcone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA