Inseguito e arrestato per spaccio
Cadorago, aveva coca ed eroina

La polizia di Stato ha bloccato un marocchino di 29 anni

Un nuovo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dalla Questura di Como è stato arrestato un cittadino marocchino di 29 anni, irregolare sul territorio dello Stato e senza fissa dimora.

In particolare nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, lungo la SP31, un equipaggio della Polizia di Stato, notava una vettura che, in circostanze di tempo e di luogo alquanto sospette si fermava un istante per far discendere un giovane, il quale si dava alla fuga nella confinante zona boschiva.

Gli agenti inseguivano l’uomo che veniva rintracciato qualche istante dopo dietro un cespuglio, dove aveva cercato di nascondersi alla vista degli operatori di Polizia.

La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire 3 involucri contenenti complessivamente grammi 21 di eroina e 10 di cocaina, 2 telefoni cellulari e somme di denaro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, ed il tutto veniva sottoposto a sequestro. In conseguenza, stante la flagranza di reato, il giovane magrebino veniva portato in Questura, alla sua compiuta identificazione, all’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed al deferimento anche per la sua condizione di irregolare sul territorio dello Stato.

Dopo le formalità di rito, su disposizione della autorità giudiziaria il giovane veniva tradotto presso la Casa Circondariale del Bassone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA