La pizzeria accoglie i clienti
Mozzate, titolare multato

Invece di effettuare le consegne a domicilio Per lo stesso motivo già sanzionato dalla Finanza

Ieri nell’ambito dei servizi di controllo finalizzati al contenimento del contagio da Covid-19, personale della Questura di Como ha proceduto al controllo di diverse attività commerciali. A Mozzate la polizia amministrativa, prima di accedere al locale ha controllato dall’esterno una pizzeria-kebab.

Questo ha consentito ai poliziotti di riscontrare che il titolare, in violazione delle disposizioni vigenti, svolgeva regolarmente attività di somministrazione presso il proprio locale, svolgendo di fatto attività da asporto e non con consegna a domicilio come previsto dalle attuali restrizioni. Gli agenti, infatti, durante il servizio, notavano prima un uomo entrare nel locale ed effettuare un’ordinazione e, subito dopo, vedevano il titolare uscire e consegnare al cliente quanto ordinato.

Il titolare dell’attività è stato pertanto sanzionato per la violazione con una multa di 280 euro se pagata entro 30 giorni e l’esercizio temporaneamente chiuso per 3 giorni.

Per le stesse motivazioni, già la Guardia di Finanza aveva sanzionato il titolare del locale nei giorni scorsi. Il controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA