La questura sospende la licenza al “Wood Club” di Appiano per 45 giorni

Polizia Il provvedimento assunto per ragioni di ordine pubblico, il titolare del locale aveva violato una serie di provvedimenti ed era già stato multato

Stamattina il questore di Como, al temine di accertamenti condotti dagli operatori della Divisione Polizia Amministrativa ha adottato un provvedimento di sospensione per 45 giorni della licenza del “Wood Club” di Appiano Gentile.

La misura è giunta a seguito di una serie di provvedimenti amministrativi per violazioni alla normativa sui locali pubblici documentate negli anni 2021 e 2022 per i quali il gestore e legale rappresentante della società, un cittadino albanese di 40 anni residente a Castelnuovo Bozzente, è stato più volte sanzionato nonché, sulla base degli esiti di recenti servizi di controllo effettuati dagli agenti della Polizia di Stato, i quali hanno accertato nuove irregolarità e inosservanze al T.U.L.P.S. - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Con regolarità inoltre venivano organizzate serate danzanti senza alcuna autorizzazione utilizzando per queste attività aree prive delle basilari dotazioni antincendio e di sicurezza ed utilizzando personale privo di qualunque preparazione per affrontare emergenze o situazioni di criticità.

Il “Wood Club” è stato recentemente tenuto in considerazione dalle forze di polizia anche nell’ambito di indagini di polizia giudiziaria che hanno fatto emergere un quadro preoccupante in ordine all’impiego del locale ed alle frequentazioni: è emerso infatti come lo stesso fosse destinato al ritrovo di pregiudicati.

La situazione di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ha quindi portato il Questore a emettere un provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, della durata di 45 giorni a partire da oggi, data della notifica fatta all’amministratore della società con contestuale chiusura del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA