La squadra di calcio vince con il cuore
Cena benefica per settecento a Rodero

Iniziativa della Asd Pmp (Csi a 7) che ha raccolto diecimila euro

Squadra in trasferta ad Amatrice per consegnare direttamente ai terremotati i fondi raccolti, 10122 euro, con una cena benefica. In settecento persone hanno preso parte alla serata benefica “Aiutiamo i Terremotati” sul colle di San Maffeo per le vittime del terremoto in centro Italia, organizzata da Asd Pmp che milita nel campionato a sette Csi di serie “a”.

L’altra sera sul colle si sono dati tutti un gran da fare per passare delle ore piacevoli e per la buona riuscita dell’evento con i menù pizzoccheri, polenta e zola, polenta e costine, polenta e luganega, polenta e latte, pomodori, patatine fritte, dolci con l’obiettivo di raccogliere fondi per le vittime del terremoto.

«Alla fine del mese di agosto sappiamo tutti cosa è successo in centro Italia – dice il presidente della Pmp Andrea Ferragina – e dopo un breve consulto con il vicepresidente Andrea Minniti e l’allenatore Carlo Crivelli è scaturita immediatamente l’idea di fare qualcosa per aiutare le persone colpite dal terremoto. Inizialmente, come sempre, c’era l’intenzione di fare una cosa tra pochi intimi, ma appena abbiamo sparso la voce le adesioni sono state tantissime e dopo appena due settimane di organizzazione ci troviamo qui questa sera con 700 persone che, nonostante il meteo, hanno raggiunto il colle di San Maffeo per darci una mano a fare del bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA