Ladri in casa mentre guarda la tv
Olgiate, anziana sotto choc

Brutta sorpresa per una pensionata in via Roma: i malviventi hanno svitato una lampada in giardino e sono entrati passando dal bagno. Sono scappati con ori e contanti

Ladri in camera, mentre la proprietaria era in cucina. Una pensionata di settant’anni ha rischiato di trovarsi a tu per tu con i malviventi che mercoledì sera si sono introdotti nella sua abitazione, in via Roma, per derubarla.

Il colpo è riuscito, ma per fortuna i ladri hanno desistito dallo spingersi fin nella zona giorno, dove avrebbero incrociato la proprietaria. Professionisti dello scasso hanno agito con estrema cura, lasciando nulla al caso.

«Arrivando dal bosco, sono stati favoriti dall’oscurità della zona – spiega ilfiglio della derubata – Dopo essere entrati in giardino, hanno svitato una lampada esterna per poter agire nel buio e non essere visti».

Alla ricerca di oro e soldi, hanno rovistato in camera. «Mia madre, che era sola in casa, stava guardando la televisione in cucina. A causa del volume un po’ alto non ha sentito alcun rumore – prosegue – Mentre i ladri erano ancora in casa, mia madre si è spostata; loro devono averla sentita muoversi e sono fuggiti. Per fortuna sono scappati, altrimenti mia madre avrebbe preso un colpo nel trovarsi davanti dei ladri».

«Hanno preso tre anelli, un profumo e poco altro che hanno trovato – aggiunge il figlio della derubata – Il dispiacere non è per il valore economico, ma affettivo degli oggetti rubati». Da quella sera la pensionata vive nella paura di subire una nuova intrusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA