Ladri in fuga a Binago e Beregazzo
«Si era nascosto, ma l’ho stanato»

Il racconto: «Dopo che è stato scoperto ha fatto un gestaccio e se n’è andato»

Avvista un ladro sotto casa e gli fa la posta per stanarlo. L’episodio, l’altra sera poco prima delle 19, in via Cristoforo Colombo a Monello, nella zona residenziale al limitare del bosco, nel Comune di Binago. Nella stessa serata tentati furti anche a Beregazzo con Figliaro, in via XXV Aprile, e a Olgiate Comasco in via Martiri della Libertà. Non è escluso che siano episodi riconducibili a una stessa banda entrata in azione a più riprese.

È andata male al ladro che l’altra sera ha tentato un’intrusione in una palazzina in via Colombo a Binago, ma è stato scoperto da un residente.

«Mi sono affacciato al balcone e ho avvistato un ladro sotto casa, nascosto dietro la mia macchina che era posteggiata lungo la strada – racconta l’uomo che preferisce mantenere l’anonimato – Ho aspettato che si spegnesse la luce automatica del balcone che si attiva al passaggio di persone o veicoli e, in silenzio, sono rimasto affacciato al balcone in attesa che facesse una mossa e uscisse da dove era nascosto, ma niente. Per sua sfortuna, è stato poi costretto a venire allo scoperto quando dal bosco, dove c’è un maneggio, è sopraggiunta un’auto».

Sempre l’altra sera, intorno alle 18.30, tentata intrusione in un’abitazione in via XXV Aprile a Beregazzo con Figliaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA