Ladri senza cuore a casa di un nonno
Via con i soldi per i regali dei nipotini

A Lomazzo domenica sera si sono arrampicati su un palazzo al civico 5 di via Piemonte: spariti una fede nuziale e 400 euro destinati ai doni

Non si ferma proprio l’ondata di furti anche nella Bassa comasca. L’ultima intrusione è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì in una palazzina in via Piemonte, 5, dove già l’anno scorso vi erano state diverse incursioni dei ladri.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, dei ladri acrobati si sono arrampicati, passando dai balconi e dalla grondaia, sino all’appartamento al piano rialzato, dove in quel momento non c’era nessuno.

I residenti erano infatti da altri famigliari ed hanno così almeno evitato di trovarsi faccia a faccia con i malviventi, i quali sono riusciti ad alzare una tapparella e rotto poi la finestra dalla quale sono entrati.

Una volta dentro, hanno messo letteralmente sottosopra l’alloggio, impadronendosi di una somma di circa 400 euro che erano stati messi da parte per comprare i regali ai nipoti; a prendere il volo anche una fede nuziale. Grande preoccupazione tra i residenti, ormai stanchi ed esasperati di trovarsi periodicamente alle prese con i soliti ignoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA