L’anno accademico riparte con fiducia
Olgiate Comasco: «Lezioni in aula»

L’inaugurazione dell’Università degli adulti in un clima di grande ottimismo. La presidente Livio: «Siamo già a quota 324 iscritti. Si terranno due incontri a settimana, tutti in presenza»

Inaugurato il nuovo anno accademico dell’Università degli adulti, il diciassettesimo, nel segno del ritorno a una ritrovata normalità e socialità.

Con una interessante lectio magistralis del professor Enrico Lironi su Como Next e un racconto della professoressa Loretta Tenti, nella sala del Medioevo si è svolta la cerimonia di apertura del nuovo anno. Oltre a storici e nuovi iscritti, hanno partecipato la presidente onoraria Graziella Introzzi, sindaci, vicesindaci e assessori alla cultura di diversi Comuni del bacino territoriale dell’ateneo olgiatese.

Per rispetto del silenzio elettorale il sindaco Simone Moretti non ha presenziato, ma ha inviato un messaggio di saluto e augurio. Non è mancato un affettuoso ricordo della compianta Tina Molteni che, con la sua verve, era la presentatrice ufficiale della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico.

«La sentiamo sempre vicina. Anche questa estate, nel ragionare sul programma dei corsi, il pensiero è spesso corso a lei e alle considerazioni che avrebbe fatto» ha detto la presidente dell’Università degli adulti, l’ex sindaco Maria Rita Livio, nel suo intervento di saluto e benvenuto.

L’articolo completo su La Provincia di oggi, 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA