L’appello di Cutrone e Anzani per la Cri «State a casa, dobbiamo aiutarci tutti»

L’incoraggiamento del calciatore e del campione di pallavolo

Due campioni dello sport incoraggiano tutti in questo periodo di difficoltà, ma soprattutto invitano a rispettare le regole e, quindi, a stare a casa.

Entrambi lo fanno attraverso Facebook, dalla pagina della Croce rossa italiana - Comitato di Uggiate Trevano: si tratta del calciatore della Fiorentina Patrick Cutrone, ora nella sua abitazione di Colverde, e il pallavolista della nazionale azzurra Simone Anzani, di Bizzarone, che milita nella Lube Civitanova.

«La situazione sanitaria - dice Patrick Cutrone - che sta affliggendo il nostro paese e non solo, ha coinvolto anche me nel contagio come diretto interessato, ragione per la quale sono qui a dirvi che ognuno deve fare la propria parte per uscirne al più presto insieme e più forti di prima. Mi raccomando state a casa e seguite le indicazioni date ogni giorno dalle istituzioni sanitarie, fatelo per voi, per le persone a cui volete bene e per chi sta combattendo questa battaglia in prima linea».

Sulla stessa lunghezza d’onda è anche il campione mondiale di volley Simone Anzani che aggiunge: «Mi raccomando - conclude Anzani - state a casa e speriamo di rivederci presto sui campi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA