Latitante internazionale
arrestato a Bregnano

Un uomo di 32 anni del San Salvador

Un uomo di 33 anni appartenente alle cosiddette “Gang”, denominate MS13 e 18th Street Gang (l’esercito dei bambini) , emigrati fuori dagli USA, è stato arrestato dai carabinieri di Cermenate in via Garibaldi a Bregnano

Lu0mo, originario del San Salvador, colpito da mandato di arresto internazionale, è stato accompagnato nel carcere di Como, in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione.

L’operazione ha preso il via nella serata di ieri dal Dipartimento della Sicurezza Interna Statunitense – ICE (U.S. Department of homeland security – Immigration and Customs Enforcement), che ha segnalato al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - la presenza in Italia di Luis Alonso Rodriguez Hernandez, 33enne salvadoregno, ricercato per associazione a delinquere ed affiliazione a gruppi criminali.

Il riscontro dei dati in possesso ha consentito, la scorsa notte, ai Carabinieri della Stazione CC di Cermenate di individuare il latitante in una abitazione di Bregnano. Prima dell’alba, i carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento di via Garibaldi, rintracciando il ricercato arrestandolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA