Lo scandalo “dieselgate” a Olgiate
Ma è soltanto un carro di carnevale

Domenica l’edizione numero quaranta della sfilata per le vie del centro

La sfilata del quarantesimo. Tante le edizioni del Carnevale olgiatese che anche quest’anno si preannuncia all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Lo organizzano la Pro loco e le associazioni olgiatesi, con il contributo economico dell’amministrazione comunale.

Confermata la consueta anteprima – domani alle 14 - con il Carnevalino dei bambini ospitato in piazza Italia, dove sarà allestito un tendone riscaldato. In programma animazione per i più piccoli con gli artisti di strada, la baby dance, il concorso “La mascherina più bella” e la merenda con il “Nutella party”. Dalle 18, nella tensostruttura riscaldata, aperitivo e musica no stop con Dj Arthur dalla Notte rosa di Rimini in occasione del terzo raduno del Gruppo Facebook “Sei di Olgiate Comasco se…”. Oltre a musica e aperitivo, ci sarà anche la distribuzione della trippa d’asporto.

Il clou si raggiungerà dopodomani, con il tradizionale corteo allegorico. Partenza, alle 14.30, da via Roma (località Croce). Il corteo sfilerà lungo le vie Roma, Vittorio Emanuele, Trieste, Parini, Carducci, Vittorio Emanuele e confluirà in piazza Italia per le premiazioni. Al passaggio dell’ultimo carro, sarà liberata la circolazione all’altezza dell’intersezione con via San Giorgio e in via Milano. La viabilità in direzione di Varese e di Como sarà garantita dagli sbocchi lungo via San Giorgio, via Milano e la nuova bretella.

Diciannove i carri e gruppi partecipanti, con figuranti di tutte le età: Majorette Gerenzano, Corpo musicale olgiatese, Asilo Roncoroni Olgiate, Associazione Famusac Cermenate, Alveare Olgiate, Allegra compagnia Rovellasca, Oratorio San Luigi Lurate, I belli e le bestie, Pro loco olgiatese che farà il verso al caso Volkswagen (dieselgate), Amici del Carnevale Cermenate, Ocr Arcellasco, Oratorio Cermenate, Rcg Faloppio, Oratorio San Carlo Caccivio, Associazione fuori controllo Cermenate, Oratorio Asnago e Associazione amici del Carnevale Cirimido. Romantiche maschere veneziane apriranno la sfilata, dopo Re Matoch e Regina Gerardina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA