Lomazzo, aggiunge due posti a tavola  «Pranzo gratuito per chi è in difficoltà»

Lomazzo, aggiunge due posti a tavola

«Pranzo gratuito per chi è in difficoltà»

L’iniziativa di Alberto Isi, titolare dell’Osteria Antico Trani 1899

«Ci sono gli chef stellati, io sono invece un cuoco lunatico». Così si presenta Alberto Isi, titolare da oltre vent’anni, della storica Osteria Antico Trani 1899, protagonista di un progetto dedicato alla socializzazione e alla solidarietà. Tutti i mezzogiorno, dal lunedì al venerdì, la sua osteria ospiterà due persone per un pranzo completo gratuito: il lunedì sera ci sarà un tavolo dedicato ai nuclei familiari che, per problemi economici, si trovano in difficoltà ad uscire tutti assieme per andare a mangiare una pizza.

L’attività, promossa a spese del ristorante, è organizzata in collaborazione dei servizi sociali, che si occupano di gestire i “buoni invito” .

« Penso sia giusto sia dare una mano a chi è in difficoltà, senza però che nessuno di coloro ai quali questa iniziativa è rivolta sia in alcun modo visto e considerato in maniera diversa rispetto agli altri clienti, che per noi sono sempre tutti uguali – ci tiene a sottolineare Isi – dal punto di vista operativo, abbiamo ritenuto giusto collaborare con il Comune, ed in particolare con i servizi sociali, per le segnalazioni riguardo a chi “invitare” a pranzo ed a cena ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA