Lomazzo, imprenditore muore a 37 anni. Per un anno ha lottato contro la malattia

Era il figlio di Guido Castelli, contitolare dell’omonima e famosa azienda di trasporti. Lascia un figlio di otto anni. Il padre: «Ha reagito con grande forza, non c’è stato nulla da fare»

Grande sconcerto e cordoglio in città per la scomparsa di Matteo Castelli, 37 anni, figlio di Guido Castelli, contitolare dell’azienda di trasporti “Castelli Livo” una storica azienda lomazzese, tuttora molto attiva nel settore.

Matteo Castelli è morto nella struttura protetta in cui era ricoverato a causa della grave malattia che gli era stata diagnosticata circa un anno fa e lascia un figlio di 8 anni; i funerali saranno officiati martedì, alle 15.30, nella chiesa di San Vito e Modesto.

Una tragedia per la famiglia, che ha affrontato con grande coraggio questa prova.

«Nel giro di un anno la malattia se l’è portato via – racconta con grande forza d’animo il padre, Guido Castelli – oltre che essergli sempre vicino, tutti noi avevamo inizialmente cercato di fare il possibile per evitare di fargli capire la gravità della patologia che lo aveva colpito, ma per lui non era certamente difficile rendersi conto che si trattava purtroppo di una cosa seria».

Matteo era conosciuto, sia in città che in tutto la zona della Bassa comasca, come una persona gentile e disponibile, con una grande voglia di vivere, sempre vicino al figlio e nel contempo impegnato a contribuire a portare avanti le attività dell’azienda di famiglia.

«Ha sin dall’inizio cercato di reagire, andando costantemente avanti con forza e lottando contro il male che l’aveva colto – aggiunge ancora il genitore, raccontando in maniera serena della strenua lotta condotta dal figlio contro la malattia – ed è andato avanti così quasi fino all’ultimo, quando, circa un mese fa, le sue condizioni di salute sono peggiorate».

Famigliari ed amici gli sono stato vicini sino all’ultimo, cercando d’affrontare, specialmente nelle ultime settimane, il grande dolore di vederlo spegnersi lentamente.

« La prematura scomparsa di Matteo Castelli è una notizia che ci rattrista veramente molto – fa sapere il sindaco di Lomazzo, Valeria Benzoni – siamo vicini alla sua famiglia, colpita da un lutto così grande».

La famiglia Castelli è conosciuta in tutto il comprensorio per l’attività imprenditoriale sempre portata avanti con grande impegno e serietà. La «Castelli Livio» è infatti un’impresa storica, costituitasi nel 1923 e che negli anni Sessanta ha assunto la forma attuale, ampliandosi e diventando uno dei marchi più noti del settore dei trasporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA