Lomazzo, ladri nella casa del vicino
Negoziante li mette in fuga

«Mio figlio ha visto tre uomini scavalcare la recinzione e ha urlato» Un altro residente ha cercato di inseguirli in auto. L’incursione martedì sera

Tre ladri tentano di entrare nell’abitazione, negoziante li vede e li mette in fuga. È successo martedì sera a Manera, in via Papa Pio IX vicino alle scuole elementari e la piazza Risorgimento, all’insegna del fatto che il miglior antifurto sono proprio i vicini.

«Mio figlio di 28 anni li ha visti rientrando dal lavoro, dal nostro negozio di frutta e verdura – racconta la titolare – stava riportando delle cassette di uva e ha notato un uomo che aveva scavalcato la recinzione del vicino e altri due che stavano per seguirlo. A quel punto a pochi metri di distanza si è messo a urlare e i tre sono scappati, il ladro che era già dentro al giardino è saltato fuori e si è messo a correre. A quel punto anche il mio dirimpettaio, che era in casa, è uscito e con l’auto ha tentato un inseguimento, ma dei malviventi non c’era già più traccia».

Uno dei tre ladri, tutti fuggiti a piedi, indossava una felpa con cappuccio bianca e un piumino scuro senza maniche. La notizia della tentata effrazione ha subito fatto il giro del paese, il vicinato, soprattutto tramite le chat di Whatsapp, è stato allertato così come le forze dell’ordine. Il fatto è accaduto tra le 18.30 e le 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA