Lomazzo premia i benemeriti
Ma la cuoca di Clooney è negli Usa

Riconoscimenti a volontari, negozianti e anche a Federico De Flaviis,il giovane vincitore dell’ultima edizione di “Bake Off”

Grande partecipazione di pubblico in Comune per la  cerimonia di consegna delle civiche benemerenze. Come sempre ha partecipato anche il corpo musicale Giacomo Puccini. Ad essere premiati sono stati Luigi Figini, con ben 69 anni di attività nel corpo musicale cittadino, il 101enne Giuseppe Gerosa, che è stato attivo nel sociale, Angelo Monti (da sempre tra i principali promotori delle attività della Pallavolo Lomazzo) i gestori dell’attività “La corte del fornaio”, l’unica realtà commerciale da sempre presente nella frazione di Manera, assieme alla delegazione locale dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), abitualmente presente sulle piazze lomazzesi per raccogliere fondi e contributi e i Volontari civici, molto presenti sul territorio cittadino.

Sono anche stati consegnati degli encomi, all’attrice e regista Guia Zapponi, a Federico de Flaviis (il pasticciere sedicenne che ha vinto l’ultima edizione del reality televisivo “Bake off”) e a Viviana Frizzi, diventata nota a livello internazionale, per essere stata la cuoca preferita di George Clooney.

La cuoca, in questi giorni negli Stati Uniti proprio con il famoso attore americano, non ha potuto partecipare alla cerimonia: a ritirare per lei il premio sono intervenuti i genitori, Elisa Catapane e Marino Frizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA