Lomazzo si fa bella
Con fioriere e arredi
acquistati anni fa

L’assessore Fusaro: «Materiale costato 30 mila euro e presto dovremmo posizionare anche delle panchine»

La città vuole dimenticare i giorni difficili del lockdown e si rifà il trucco “sfruttando” al meglio il magazzino del Comune, con fioriere sponsorizzate dai commercianti, in arrivo anche delle nuove panchine.

«Era materiale fermo da anni nei magazzini comunali, che, da quel ci risulta, era costato circa 30 mila euro, senza poi di fatto essere stato mai utilizzato», spiega l’assessore Nicola Fusaro. L’obbiettivo è insomma di migliorare l’arredo urbano, intervenendo in diverse zone dell’abitato e in particolare nel centro, rendendolo sempre più vivibile.

«Abbiamo inteso andare poi incontro alle richieste che ci erano in precedenza arrivate da parte della cittadinanza- spiega l’assessore Nicola Fusaro - prevedendo di posizionare alcune panchine, in diversi punti di Lomazzo».

Intanto, sono già state posizionate sei nuove fioriere nei pressi della chiesa di San Siro e quattro in via Pace; saranno gestite in accordo con i commercianti della zona che le “sponsorizzeranno”, occupandosi quindi di prevedere la manutenzione dei sempreverdi.

(Gianluigi Saibene)

© RIPRODUZIONE RISERVATA