Lomazzo, strada chiusa per asfaltatura
«Da giorni non lavoro più»

La protesta dell’edicolante di via Cavour Il sindaco ribatte:«Abbiamo fatto tutto il possibile per garantire il passaggio davanti all’edicola»

«Quasi una settimana di chiusura della via Cavour per la riasfalatura della strada, transennata senza apparente motivo anche la zona dei parcheggi dove nessuno stava in quel momento lavorando». A protestare è Maura Allievi, titolare dell’edicola di via Cavour; non ci sta però il sindaco Valeria Benzoni, che ribatte affermando la correttezza dell’intervento, che ha riguardato nel contempo la potatura delle piante, prospicienti alla strada, attuata con i privati, della vicina proprietà Somaini.

«Non è così che si favorisce il commercio – si fa sentire l’edicolante – ho anche scritto una lettera in Comune per protestare contro la chiusura quasi totale, per circa una settimana, della strada; inibito per alcuni giorni anche l’utilizzo della maggior parte dei parcheggi. I clienti più affezionati sono riusciti ugualmente a raggiungerci, nonostante i lavori in corso, ho però perso tutti quelli di passaggio; questi lavori per la nostra attività sono insomma stati un bel danno». «Abbiamo fatto tutto il possibile per garantire il passaggio davanti all’edicola» dice il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA