Lurago, ripartiti i lavori  al centro polifunzionale
L’interno del nuovo centro polifunzionale: i lavori sono a buon punto

Lurago, ripartiti i lavori

al centro polifunzionale

Investimento da 600mila euro per la struttura che verrà poi gestita dalla Proloco

Quello del centro polifunzionale è un progetto a cui il Comune stava già lavorando da lungo tempo e che è finalmente arrivato alle battute finali. L’attesa realizzazione del futuro punto di riferimento aggregativo e sociale, pensato per tutto il paese, ha dovuto fare i conti anche con il coronavirus e con il lockdown che ne aveva bloccato i lavori.

In questi giorni, con l’arrivo della fase 2, l’intervento è ripartito e dovrebbe poter essere concluso in tempi piuttosto brevi.

«Salvo imprevisti, tutte le opere dovrebbero poter essere terminate nel giro di un paio di mesi – spiega il sindaco Luigi Berlusconi – per l’inaugurazione ufficiale poi valuteremo il da farsi, sulla base di quelle che saranno le disposizioni del Governo per evitare il rischio della diffusione della pandemia». Nonostante l’emergenza sanitaria, il Comune ha quindi inteso portare avanti e concretizzare l’importante opera, investendo circa 600 mila euro, derivanti da un mutuo.

«Il centro polifunzionale sarà gestito dalla Proloco, ma sarà aperto a tutte le associazioni del territorio». (Gianluigi Saibene)


© RIPRODUZIONE RISERVATA