Lurate, consigliere comunale
finisce nel mirino dei vandali

Prima gli specchietti rotti, poi l’abitazione dei genitori imbrattata e ora l’auto rovinata con lo spray. Presi di mira anche la presidente del Comitato Commercianti e il numero uno della Pro Loco

Atti vandalici mirati contro il Comitato commercianti e la Pro loco. Da alcuni mesi, ormai, si sta susseguendo una serie di episodi teppistici ai danni del consigliere Mauro Volonté – consigliere con delega alle associazioni e al commercio – di Isa Golfieri – presidente del Comitato commercianti Lurate Caccivio – e di Andrea Baietti, presidente della Pro loco. Episodi che inizialmente non erano stati messi in relazione a uno stesso movente – tuttora non chiaro – ma che adesso appaiono in qualche modo collegati da una matrice comune.

I vandalismi ai danni del consigliere Volonté erano iniziati in primavera, quando si era ritrovato con gli specchietti dell’auto spaccati e la vettura rigata. A fine di settembre, ignoti avevano imbrattato l’abitazione dei suoi genitori in piazza Roma, che per tanti anni era stata la sede del negozio di abbigliamento Volonté, ora presente in via Venti Settembre. Lungo tutto il perimetro della casa, sono stati lasciati disegni osceni alti due metri. Giovedì della scorsa settimana l’ultimo episodio della inquietante serie quando, all’uscita della riunione della Pro loco, ha rinvenuto l’auto imbrattata con una bomboletta spray.

. Non ha subito un trattamento meno pesante neppure la presidente del Comitato commercianti, cui sono state bucate per ben cinque volte le ruote dell’auto e rubata la benzina dalla vettura. Al presidente della Pro loco, a settembre ignoti hanno rigato l’auto con una chiave per tutto il suo perimetro, mentre era in corso la festa in piazza Sant’Ambrogio (4.000 euro di danni).

L’articolo completo su La Provincia di sabato 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA