Lurate, investita davanti agli amici
Ragazzina ricoverata a Bergamo

Ha 11 anni ed è stata urtata da un’auto in via Olgiate ieri pomeriggio. Ha subito diversi traumi alle gambe ed è intervenuto l’elisoccorso del 118

Paura ieri pomeriggio per una ragazzina investita da un’auto. È stata trasportata all’ospedale di Bergamo con l’elisoccorso. Nell’urto contro un’auto, ha riportato traumi alle gambe.

L’incidente è avvenuto ieri pochi minuti dopo le 15, in via Olgiate. Da una prima ricostruzione, al vaglio della polizia locale intervenuta per i rilievi, la ragazzina – 11 anni, residente a Cassina Rizzardi – a piedi con un gruppetto di amici sarebbe uscita all’improvviso da via Ariosto su via Olgiate.

In quel frangente sopraggiungeva una Lancia Ypsilon condotta da una giovane donna che, dopo essere uscita da piazza Madonnina, stava tornando verso la Varesina. La bambina pare sia sbucata tutto d’un tratto sulla strada e l’urto sia stato inevitabile.

«La ragazzina con altri bambini pare stesse giocando su una strada laterale e in uscita da tale stradina (via Ariosto, ndr), per motivi ancora da chiarire, sia stata investita dalla macchina – spiega Luigi Rota, comandante della polizia locale – Da testimonianze raccolte, l’auto procedeva a bassa velocità». Illesa, ma scossa la conducente della vettura, Subito sono stati allertati i soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA