Lurate, ruba tre rotoli di seta
Arrestato con la refurtiva

L’uomo, 69 anni, ha colpito un dipendente per fuggire Ora è ai domiciliari con l’accusa di rapina impropria

Mercoledì pomeriggio i carabinieri di Lurate Caccivio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un italiano di 69 anni , residente a Como, sorpreso ad asportare materiale in seta prodotta da un’azienda di Lurate Caccivio.

È successo verso le ore 15.15, quando un responsabile della “GI.TRE Srl” di Lurate Caccivio, chiamava la Centrale Operativa di Cantù che subito mandava sul posto una pattuglia.

Gli accertamenti hanno consentito di individuare il sospetto, nel piazzale della ditta, a bordo di un’auto con la refurtiva (3 rotoli di seta per un valore di circa 1500 euro).

L’immediato intervento dei militari in aiuto a un dipendente dell’azienda che aveva momentaneamente intercettato l’uomo che lo colpiva con un pugno sull’avambraccio, consentiva l’arresto in flagranza di reato.

L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo celebrato oggi: L’uomo, chiesti i termini a difesa, è stato posto in regime di arresti domiciliari. Dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA